Mimaki Bompan Textile (MBTex) a IBF 2024

Scalda i muscoli e preparati per il futuro dell’abbigliamento sportivo, con l’innovazione della stampa tessile digitale

Vuoi sapere come ha fatto un team di produttori di soluzioni di stampa a trasformarsi in un team di ciclisti esperti, pronti a pedalare lungo un percorso di 80 chilometri nel pittoresco entroterra romagnolo?

Nel settembre 2024, Mimaki Bompan Textile ha accettato la sfida di pedalare al fianco di migliaia di appassionati di ciclismo, partecipando all’edizione 2024 dell’Italian Bike Festival (IBF) di Misano Adriatico (Rimini), un evento di riferimento per il ciclismo e altri sport all’aria aperta. Proprio questa manifestazione, nella quale vengono presentate e dimostrate le ultime innovazioni in materia di ciclismo, abbigliamento sportivo e accessori per il mondo della bicicletta, si è rivelata una grande opportunità per Mimaki Bompan Textile di entrare direttamente in contatto con un settore di riferimento per l’azienda.

Con l’abbigliamento sportivo e gli accessori a rappresentare settori chiave per Mimaki Bompan Textile, siamo stati in grado non solo di pedalare fino a tagliare il traguardo, ma anche di stringere relazioni importanti, conoscere le sfide del settore e stare al passo con le tendenze in evoluzione. In definitiva, durante IBF abbiamo dialogato con il cuore pulsante del mercato dell’abbigliamento sportivo.

Lavorare in tandem

Un vantaggio notevole di partecipare a fiere dedicate come IBF è che consentono interazioni più personalizzate con i principali attori del settore sportivo. Questo evento specializzato ha rappresentato per Mimaki Bompan Textile un contesto unico per costruire relazioni autentiche, favorendo collaborazioni e partnership che ci aiuteranno a preparare il terreno per la crescita futura del business.

E, di fatto, Mimaki Bompan Textile era l’unico produttore di plotter di stampa presente, un fattore che ci ha consentito di creare un networking esclusivo con potenziali partner, clienti e innovatori. Questo contesto ha facilitato l’avvio di conversazioni significative, la comprensione delle esigenze del mercato e l’identificazione di nuove opportunità, assicurando che Mimaki Bompan Textile – con la sua tecnologia all’avanguardia sia nel mercato della stampa transfer, sia in quello della stampa DTF (direct-to-film) –  possa crescere passo dopo passo – o pedalata dopo pedalata! – e varcare nuovi traguardi.

L’innovazione si fa in pista, non in tribuna

Ci è bastato fare un passo nell’arena del festival per trovarci faccia a faccia con l’innovazione. Ci siamo confrontati direttamente con gli utenti, appassionati di ciclismo, designer di abbigliamento o piccoli imprenditori, il che ci ha permesso di conoscere in tempo reale le sfide e le esigenze del mercato. Questo feedback diretto è essenziale nel nostro continuo lavoro di ricerca e sviluppo, che ci consente di migliorare le nostre soluzioni di stampa a partire dalle esigenze sul campo di utilizzatori e utenti finali.

Essere sempre all’avanguardia

In Mimaki Bompan Textile amiamo affrontare le sfide, sia con i nostri clienti che nella nostra sala stampa. E quando si tratta di abbigliamento sportivo, siamo sulla strada giusta. La partecipazione a IBF 2024 ha dato a Mimaki Bompan Textile la possibilità di riaffermare il proprio impegno verso l’innovazione e la collaborazione e di rimanere all’avanguardia nel mercato dell’abbigliamento sportivo, dando forma e performance tecniche a ciò che si indosserà. La tecnologia di stampa transfer è il nostro asso nella manica e potrebbe essere anche il vostro. Quindi, scaldate i muscoli per il futuro e preparatevi a tagliare il traguardo, senza dimenticare di scegliere la soluzione di stampa più adatta tra quelle proposte da Mimaki!