Mimaki lancia la nuova stampante DTF: la TxF300-75

Mimaki lancia la stampante TxF300-75 con velocità superiore per espandere le opportunità nel settore della stampa DTF affidabile e di qualità

Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto di inchiostro industriali, plotter da taglio e stampanti 3D, presenta una nuova stampante direct-to-film (DTF), la TxF300-75. La nuova soluzione integra la stabilità e la funzionalità già ben accolte dal pubblico della prima stampante DTF di Mimaki, la TxF150-75, offrendo al contempo nuovi livelli di produttività con velocita di stampa tre volte superiori.

L’obiettivo di Mimaki nell’accedere al mercato DTF – era quello di offrire ai clienti una piattaforma stabile ed efficiente, sfruttando la tecnologia e i rinomati standard di qualità dell’azienda. La domanda per il primo sistema DTF – TxF150-75 – è stata persino superiore alle aspettative e, di conseguenza, Mimaki ha incrementato la capacità produttiva per garantire la disponibilità di questa soluzione.

La nuova TxF300-75 centra gli stessi obiettivi del primo modello, oltre a soddisfare ulteriori e diverse esigenze di stampa, incluse quelle di grandi aziende che necessitano risultati di alta qualità con elevata produttività.

Crediamo sia importante offrire ai clienti un’ampia scelta e arrivare ad anticipare le loro esigenze, ecco perché stiamo puntando ad ampliare la nostra produzione di stampanti DTF sulla scia del successo del primo sistema. La TxF300-75 è stata progettata per offrire una produttività persino superiore a quella del primo modello. Il formato innovativo della larghezza di 80 cm introdotto con la nostra prima stampante DTF resta una caratteristica di questo nuovo sistema e consente ai clienti di stampare in modo più efficiente. Inoltre, le tecnologie core di Mimaki permettono di risolvere i problemi di eiezione e sedimentazione dell’inchiostro diffusi tra le altre stampanti DTF presenti sul mercato”, ha dichiarato Arjen Evertse, General Sales Manager di Mimaki Europe.

L’affidabilità della serie di stampanti DTF di Mimaki è dovuta al sistema integrato di circolazione dell’inchiostro che previene l’intasamento dell’inchiostro bianco, e all’imballaggio degassificato dell’inchiostro che riduce il rischio di scarsa eiezione. La stampante TxF300-75 include anche le principali funzionalità di Mimaki, comprese NCU (Nozzle Check Unit) e NRS (Nozzle Recovery System) per una produzione di stampa stabile e ininterrotta. Inoltre, il processo DTF consente ai clienti di stampare su una più ampia gamma di tessuti come cotone, tessuti misti, poliestere e tessuti colorati scuri.

In linea con gli obiettivi di sostenibilità di Mimaki, la TxF300-75 utilizza gli inchiostri a pigmento PHT50 con certificazione ECO-PASSPORT, che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale, soddisfacendo i requisiti della certificazione OEKO-TEX.

Evertse conclude: “Quando sviluppiamo nuove tecnologie, la redditività e il successo dei nostri clienti sono sempre le nostre priorità. Visti l’entusiasmo con cui la serie DTF è stata accolta e il feedback e le numerose richieste da parte del mercato, Mimaki continuerà lo sviluppo di questo portfolio per rafforzare ulteriormente la posizione del brand in questo settore”.

La nuova TxF300 sarà disponibile nella regione EMEA a partire da aprile 2024. La stampante verrà presentata per la prima volta a una fiera italiana alla prossima edizione di PTE – PromotionTrade Exhibition (Milano, 30 gennaio – 1 febbraio).

Per maggiori informazioni consultare il sito www.mimakibompan.it