La prima stampante DTF di Mimaki raggiunge vendite da record con oltre 300 unità vendute

Il modello TxF150-75 di Mimaki supera le 300 vendite nell’area EMEA. Dotata della tecnologia innovativa di Mimaki, la stampante ha fornito al mercato una soluzione DTF affidabile di un marchio di fiducia.

Mimaki Europe, fornitore leader di stampanti industriali a getto d’inchiostro, plotter da taglio e stampanti 3D, annuncia che la sua prima stampante DTF (’Direct to Film’, stampa diretta su pellicola,‘), la TxF150-75, ha superato il traguardo di 300 unità vendute nell’area EMEA. Con le vendite più elevate registrate nel Regno Unito, in Francia, in Italia, nella Penisola Iberica e nella regione DACH, questa rapida e diffusa adozione della TxF150-75 dimostra non solo la qualità della stampante, ma anche la crescente popolarità della tecnologia di stampa DTF.

Annunciata in occasione dei Global Innovation Days di Mimaki nel febbraio 2023, la TxF150-75 offre una soluzione ai problemi comuni della tecnologia DTF, come la scarsa espulsione dell’inchiostro e l’intasamento dell’inchiostro bianco, attraverso il suo sistema di circolazione integrato e il pacchetto di inchiostro degassificato. Oltre ad altre tecnologie core di Mimaki, come l’unità di controllo degli ugelli (NCU) e il sistema di recupero degli ugelli (NRS), il modello TxF150-75 dispone di un processo di stampa efficiente con un minimo intervento, colmando il vuoto sul mercato per una soluzione DTF stabile e affidabile. 

Arjen Evertse, General Manager Sales di Mimaki Europe, commenta: “Raggiungere e poi superare i 300 ordini per la TxF150 è un traguardo significativo. Abbiamo visto l’impatto che la tecnologia DTF sta avendo sul mercato negli ultimi anni e volevamo offrire una soluzione che eccellesse in termini di usabilità, affidabilità e qualità. Il modello TX150-75 offre tutti questi vantaggi, ma la sua popolarità è dovuta anche alla sua idoneità per coloro che introducono la tecnologia DTF nella loro produzione o per coloro che hanno già un’attività in-house per lavori di piccoli e medi volumi.

Mimaki ha anche annunciato il modello TxF300-75, che offre le stesse funzionalità della TxF150-75, ma raggiunge una velocità di stampa massima tre volte superiore. Stiamo riscontrando un interesse significativo anche per questo sistema, con oltre 100 pre-ordini già ricevuti, soprattutto tra i fornitori di applicazioni DTF affermati che stampano volumi elevati.”

La stampa DTF ha avuto un grande impatto sul settore dell’abbigliamento grazie alla versatilità di stampa su una vasta gamma di materiali e ai tempi di consegna più rapidi rispetto ad altri processi di stampa. L’impegno di Mimaki per l’innovazione, la collaborazione e la sostenibilità ha contribuito a garantire che questo nuovo portafoglio di tecnologie DTF di Mimaki sia solido e ben accolto.

Con una larghezza di 80cm, entrambi i modelli Mimaki DTF sono più larghi di 20cm rispetto allo standard industriale. Impegnandosi per la sicurezza ambientale, Mimaki ha anche creato una propria gamma di inchiostri a pigmento a base acqua (PHT50) appositamente per questa soluzione. A partire da marzo 2023, questi inchiostri sono certificati OEKO-TEX® ECO PASSPORT, garantendo il rispetto degli standard di sicurezza e ambientali in linea con gli impegni di sostenibilità di Mimaki.

Evertse conclude: “La risposta ai nostri prodotti DTF è stata finora fantastica. Siamo certi che l’adozione di queste tecnologie potrà soltanto espandersi ulteriormente e non vediamo l’ora di supportare i nostri clienti e il mercato durante la transizione verso soluzioni DTF affidabili.”

Per maggiori informazioni consultare il sito www.mimakibompan.it

Dal suo lancio nel febbraio 2023, la TxF150-75 ha superato le 300 vendite nell’area EMEA.
La TxF150-75 è la prima stampante Mimaki diretta su pellicola che produce stampe vivaci e di alta qualità per applicazioni come T-shirt e borse.