Di semplice utilizzo, questa unità di pretrattamento roll-to-roll consente di applicare facilmente il coating sui tessuti; è possibile ottenere sia la sanificazione del tessuto, disciogliendo con acqua prodotti disinfettanti contro formazioni batteriche e virus, sia l’impermeabilizzazione del materiale, disciogliendo con acqua prodotti a base di silicone.
Una volta inserito, il tessuto passa in una foularda e qui si impregna dei prodotti chimici prescelti, mentre nelle fasi successive attraversa un cilindro spremitore e un asciugatoio, per essere riavvolto in un rotolo e proseguire allo step successivo.
Le mascherine fanno parte ormai della nostra quotidianità e svolgono un ruolo fondamentale nel contribuire a ridurre la diffusione del virus COVID-19 . I tessuti pre-trattati potranno essere decorati e personalizzati con i plotter di stampa a sublimazione transfer di Mimaki, consentendo di rispondere alle richieste di accessori trendy.
Scegli la stampante sublimatica TS55-1800 per grandi produzioni su poliestere oppure la nuova stampante ibrida TX300P-1800 MkII per stampare su tessuti naturali, poliestere e carta!
Vuoi saperne di più su come la tecnologia inkjet può aiutare nella produzione di mascherine e dispositivi di protezione? Leggi il nostro blog.
Per avere una visione più approfondita e personalizzata delle tecnologie Mimaki, o per discutere le vostre esigenze individuali di business, contattateci compilando il modulo.