Nessun problema di stampa con i tessuti elastici grazie al tappeto adesivo di stampa della TX300B
Video Category: Stampa a pigmento
Stampa digitale diretta su tessuto con inchiostro a pigmento
Oggi vi andremo a parlare dei passaggi necessari per la stampa diretta sui tessuti e delle soluzioni che Mimaki vi offre al riguardo.
La stampa sublimatica nel soft signage con i plotter Mimaki
Vediamo tutte le applicazioni della stampa sublimatica nel mercato del soft signage direttamente dallo showroom di Mimaki Italia.
La stampa sublimatica in poliestere presenta il vantaggio di poter piegare il tessuto stampato senza rischi di increspature, di avere delle solidità molto alte ed è inoltre un processo altamente ecosostenibile. Si possono creare soluzioni per il soft signage in poliestere per interni ed esterni, come ad esempio bandiere, banner e tappezzeria e realizzare espositori per punti vendita in tessuto o banner sospesi che completino il design dei vostri capi d’abbigliamento.
La stampa sublimatica è ottima per stampare anche superfici in corian o materiali rigidi che richiedono una resistenza ai graffi superiore rispetto alle altre tecniche.
Stampa diretta su tessuto con inchiostro a pigmento Mimaki
Scopriamo insieme tutte le fasi che compongono il processo di stampa digitale diretta su tessuto con inchiostro a pigmento: Preparazione del tessuto, stampa digitale e termofissaggio in calandra.
Utilizzo di dati variabili nei software Mimaki per la stampa digitale tessile
Mimaki MCT – Mimaki Circulation Technology
Mimaki MCT (Mimaki Circulation Technology), il sistema di circolazione continua dell’inchiostro che permette di ridurre gli ugelli intasati e di risparmiare il colorante per la stampa.
Utilizzo dei colori spot con i RIP di stampa tessile Mimaki
Approfondiamo la conoscenza dei colori spot da utilizzare con i RIP di stampa Mimaki.
stampa a pigmento Mimaki: potenzialità e mercati
In questo video vi parliamo della stampa diretta su tessuto con inchiostri a pigmento. L’utilizzo di questo tipo di inchiostri permette di stampare su un’ampia gamma di tessuti, sia fibre sintetiche che fibre naturali, con vantaggi non indifferenti. Rispetto agli altri inchiostri, il processo produttivo degli inchiostri a pigmento, è infatti molto semplice, con costi produttivi ed un impatto ambientale minori.