Ecco perché la Mimaki Tiger600-1800TS domina il settore della stampa a sublimazione industriale

Per dominare nel proprio settore occorre avere vantaggi competitivi, non solo per riuscire a sopravvivere, ma anche per poter prosperare. Il mercato odierno della sublimazione favorisce sempre più i modelli ad alta velocità per grandi volumi, che attualmente costituiscono il 75% del mercato. La Tiger600-1800TS, la stampante a getto di inchiostro per trasferimento a sublimazione di livello industriale di Mimaki, è ideata per superare le aspettative. Progettata per le aziende che desiderano accrescere il proprio vantaggio competitivo, questa stampante offre produttività di livello industriale, qualità di stampa costante e prestazioni economicamente vantaggiose.

Una tigre di livello industriale

In quanto stampante a getto di inchiostro per il settore tessile industriale, la Tiger600-1800TS è ideata per gestire con facilità grandi progetti e produzioni tessili in volumi elevati, senza compromettere l’alta qualità che caratterizza le stampanti Mimaki.

Grazie alle sue dimensioni e alle prestazioni elevate, questa stampante rappresenta anche una scelta intelligente, efficiente e conveniente per sostituire una linea di produzione costituita da diverse stampanti più piccole. È in grado di gestire produzioni e applicazioni  diversificate con un processo flessibile, rapido e di alta qualità.

La capacità della stampante di utilizzare carte leggere fino a 25 gr/m2 consente agli utilizzatori di risparmiare sulla carta, riducendo i costi di stampa complessivi fino al 40%. Inoltre, l’unità Mini Jumbo roll consente di utilizzare rotoli fino a 300 kg, riducendo ulteriormente i costi operativi e fornendo vantaggi per metro quadro rispetto ai rotoli standard.

Velocità eccezionale

Non è un caso che la Tiger600-1800TS abbia lo stesso nome di uno dei mammiferi terrestri più veloci del pianeta. Grazie alle testine di stampa di nuova generazione di Mimaki, la Tiger600 offre una velocità e una produttività di stampa senza pari, raggiungendo fino a 550 m²/h, vale a dire il 143% in più rispetto alla velocità del modello precedente. Con le sue caratteristiche uniche, la Tiger600-1800TS ha alzato il livello di riferimento per il futuro della stampa a sublimazione digitale.

Grazie ai più recenti sviluppi di Mimaki, questa soluzione è in grado di mantenere un’alta velocità di stampa con un intervento minimo. Il nuovo design del sistema di inchiostro contribuisce a ridurre il rischio di perdita di’ugelli durante il funzionamento, aggiungendo componenti quali un serbatoio “buffer” interno per sostituire i colori senza interruzioni di stampa, la circolazione regolare degli inchiostri, che si degassano direttamente sopra le testine di stampa per evitare l’entrata di aria, e flushing box su entrambi i lati per aggirare la necessità di barre di colore aggiuntive sui bordi della carta.

La stampante è anche dotata delle tecnologie core di Mimaki, tra cui il Nozzle Recovery System (NRS), che consente di procedere con la stampa anche se la testa dell’ugello è ostruita.

Una Tiger a tinte intense

La stampante produce stampe di alta qualità e dai colori intensi, proprio come quelli che caratterizzano il manto arancione e nero di una tigre. Utilizzando l’inchiostro MLSb510 ad alta densità e dall’ampia gamma di colori, nonché otto testine di stampa avanzate a 240 mm per passaggio, la Tiger600-1800TS produce risultati dai colori vivaci, evitando la formazione di gocce satelliti, anche ad alte velocità. Questa soluzione è particolarmente performante con l’inchiostro nero, in quanto produce un colore estremamente intenso, secondo i nostri clienti “il più profondo del mercato”, questo anche nella modalità a un passo di  stampa.

La Tiger600-1800TS è anche dotata della tecnologia Advanced Pass System (MAPS4) di Mimaki, che calcola il modo migliore per “eiettare” le gocce di inchiostro sui vari materiali evitando spiacevoli fenomeni di banding.

Rispettosa dell’ambiente

Da diversi anni, la sostenibilità si afferma come una della questioni chiave  in tutti i settori, e la Tiger600-1800TS è stata creata con questa consapevolezza.

Grazie alla compatibilità con l’inchiostro certificato ECO PASSPORT di Mimaki, la Tiger600-1800TS permette ai suoi utilizzatori di creare stampe ecocompatibili, con la possibilità di richiedere la certificazione OEKO-TEX®. Gli inchiostri per la stampante sono anche certificati bluesign®, una delle certificazioni per l’ambiente più rigorose del mondo che certifica il massimo livello di sicurezza per i consumatori e i lavoratori, oltre alla compatibilità ambientale.

Design compatto ancora più funzionale

Dal punto di vista del design della Tiger600-1800TS, sia l’interno che l’esterno sono stati considerati per garantire che la stampante fosse completamente ottimizzata nel suo ambiente. Tutte le funzioni precedentemente menzionate sono integrate in un’unità salvaspazio, in cui la carta viene sia caricata sia estratta, sul retro della macchina. Poiché non è necessario che sia accessibile da entrambi i lati, la stampante occupa il 50% di spazio in meno rispetto al precedente modello Tiger. L’unità di riscaldamento mobile è situata sotto la macchina, per un caricamento semplificato della carta. I rotoli mini jumbo da 300 kg riducono la necessità di ricaricare continuamente la carta.

Per tutte le aziende fornitrici di servizi di stampa che vogliono compiere il salto di qualità verso  le tecnologie di stampa tessile digitale, la Tiger600-1800TS rappresenta una soluzione di livello industriale altamente produttiva e autonoma, con capacità integrate che non solo permettono di reagire alla domanda in continua evoluzione, ma anche di prosperare in un ambiente dinamico.


 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.mimakibompan.it

Un passo avanti: la nuova generazione di testine di stampa conferisce alla Tiger600-1800TS una velocità massima di 550 m²/h, mantenendola all’avanguardia rispetto alla concorrenza.